è vuoto
è vuotoFranco
Recensito in Italia il 27 gennaio 2025
Ottime cordeDopo che si sono assestate tengono bene l' accordatura
MASSIMO RIZZELLO
Recensito in Italia il 1 settembre 2024
Le corde sono buone ben rifinite e suonano magnificamente
Michele
Recensito in Italia il 11 maggio 2024
Corde per chitarra classica dalla qualità senza eguali. Attribuiscono valore aggiunto anche allo strumento di rango inferiore. Lunga durata. Suono piacevole. Morbido. Flautato. Da consigliare vivamente
Coronese P.
Recensito in Italia il 2 novembre 2024
Amo il sound e le vibrazioni di queste corde, consiglio a tutti
Sigfrido
Recensito in Italia il 26 ottobre 2024
dopo aver montato le corde e suonato un mese si è scollato il ponte che mi ha colpito la.manoesperienza traumatica
Francesco C.
Recensito in Italia il 14 agosto 2021
Ho acquistato per prova queste corde che da molte recensioni risultano essere di buona fattura.Purtroppo però, non ho controllato bene lo spessore di ognuna e quindi mi sono fidato delle semplici definizioni che la Savarez attribuisce ai propri set di corde.Risultato finale, ho ricvevuto delle corde veramente leggere che risultano essere poco corpose.In pratica sono rimasto deluso del tipo di corda acquistato ma non della qualità delle stesse pertanto ho deciso di lasciare 4 stelle.Magari, in base a questa esperienza, suggerirei di non soffermarsi a leggere solo la dicitura che la casa costruttrice attribuisce alle proprie corde, ma lo spessore di ognuna di esse per poi paragonarlo a quelle che si è abituati ad usare.Spero che questa mia recensione possa esserti stata utile.
goffi alessandro
Recensito in Italia il 7 febbraio 2021
Il prezzo é ottimo ma ho ordinato corde di tensione standard e mi sono arrivate a tensione forte. Utilizzando la chitarra di rado ho trovato già un paio di volte il LA e RE (a tensione forte) rotti seppur montate nuove una settimana prima. Lo stesso è capitato a molti acquirenti che hanno dato una sola stella per questo motivo.Ho dato 4 stelle perché la qualità SAVAREZ é eccellente ma raccomando di allentare le corde un po' se si deve lasciare la chitarra ferma in custodia. E' però noioso dover tirare le corde in Nylon, che hanno bisogno di assestarsi, per questo motivo ogni volta.
Carmelo
Recensito in Italia il 22 aprile 2021
Muta per chitarra classica di ottima qualità e durata, i cantini sono rettificati e hanno un aspetto satinato e leggermente ruvidi al tatto, garantiscono cosi un ottima aderenza. Le corde hanno bisogno di qualche giorno di rodaggio per far uscire il proprio suono, inizialmente suonano un po' male, successivamente sono veramente belle da sentire. I cantini ruvidi nei cambi di posizione possono emettere un suono fastidioso per alcuni ma basta affinare il tocco per evitare ciò. C'è della confusione sulla tensione, sono etichettate high tension ma in realtà sono delle normal tension e anche un pelino più morbide. Nel catalogo Savarez le high tension sono etichettate come super high tension ed hanno la carta gialla e sono indicate con 520J.
Prodotti consigliati