è vuoto
è vuotoMartina Mora
Recensito in Italia il 25 febbraio 2025
Come da descrizione
Alessandro
Recensito in Italia il 30 settembre 2024
Messa in forno 20 minuti prima, cuoce la pizza in 8 minuti con ottimi risultati.
Romain et Aurelia
Recensito in Francia il 14 agosto 2024
Parfait, déjà plusieurs fois utilisé et la pierre ne bouge pas/ pas de fissures après utilisation /chaleur
Italiano Medio
Recensito in Italia il 7 maggio 2024
Robusta, ottima qualità prezzo peccato solo che è spessa 1cm e mezzo e quindi ci vuole più tempo per cucinare la pizza. Prima in 4/5 minuti era pronta la pizza ora c'è ne vuole 7/8.
Sally
Recensito in Canada il 29 dicembre 2024
Great for pizza lovers to be used in a barbecue
Moni
Recensito in Italia il 3 novembre 2024
Il prezzo è sicuramente il suo punto forteLa cottura va benissimoSi sporca un po’ non essendo smaltata ma è molto funzionale
Ronald J. Acquavita
Recensito negli Stati Uniti il 24 ottobre 2024
Half inch corderite. Better than ceramic. Great heat retention. Very even pizza cooking. Great product at CCD a really great price highly recommended!
Cristian
Recensito in Italia il 24 marzo 2024
La pietra è di ottima qualità. Utilizzata una volta e per adesso è assolutamente affidabile in sostituzione alla vecchia pietra del mio forno Smeg (rotta e anche più sottile, ma smaltata).Peccato per la porosità in quanto trattiene gli aloni nella cottura della pizza, ma è normale, nonostante sia stata pulita con un panno inumidito di acqua e anche aceto. È ben accettato qualsiasi altro consiglio sulla pulizia. Soddisfatto!!
DJ ANGELINO
Recensito in Italia il 8 marzo 2021
nulla da dire ho ordinato il formato XXL ma mi è arrivato il formato XL quindi ho proceduto con le effettuare il reso .non posso dire nulla sulla qualità poiché ho optato per far fare una pietra lavica direttamente al marmista su misura per il mio forno.Il risultato ottenuto è fantastico quindi se devo consigliare una pietra ollare come questa la sconsiglio anche perché assorbe di sicuro tutto lo sporco e i liquidi prodotti dalla cottura della pizza.
dermot gillespie
Recensito nel Regno Unito il 31 marzo 2021
I have had this stone for a few weeks now and it's a great product, I have read other reviews on this product and people say their pizza stone has cracked or either broke before or after the heating process here are a few tips:(1) Do not wash the stone when it arrives after delivery or it will crack or break once the stone placed into the oven ( as it's a very porous stone and is made this way to draw out wetness into the dough during the baking process).(2) Do not place a frozen pizza onto the hot pizza stone or it will crack or break(3) Do not wash the pizza stone after you have used it or it will crack or break, keep the pizza stone in the oven and brush it down with a clean hand brush to remove crumbs etc from the stone(4) To cool down the stone correctly leave it in the oven to cool down on its own time remember do not go anywhere near the pizza stone with any wet cloth etc or it will crack or break.IMPORTANT INFO: THIS STONE NEEDS TO BE LEFT IN THE OVEN AT 500F ( NOT ON TOP OF A BBQ) FOR AT LEAST 45MINS TO AN HOUR SO FOR THE PIZZA STONE TO REACH THE CORRECT TEMPERATURE YOU WILL ALSO NOTICE THAT WHEN THE THE PIZZA STONE HAS REACHED THE CORRECT TEMPERATURE THE PIZZA WILL COOK WITHIN 3 TO 4 MINS AND YOUR FINISHED PIZZA WILL TASTE LIKE A RESTAURANT STYLE PIZZA.
Luca Botti
Recensito in Italia il 11 settembre 2020
pietra fantastica, negli anni a casa, da amici e conoscenti ne ho viste e provate a bizzeffe, di marche, materiali e spessori diversi, questa credo sia una delle migliori, basta scaldarla a 270 per un 20 minuti e poi si può cominciare ad infornare(io l'ho usata solo in forno anche se si potrebbe usarla anche sul BBQ)le pizze vengono spettacolari e cotte ottimamente in 2-3 minuti, come quelle da pizzeria, ottima anche per pane e focacce, viene tutto croccante e asciutto in poco tempo e il gusto ne beneficia enormemente.Per chi si lamenta che si sporca e non è possibile pulirla(assolutemente non usate acqua o altro per pulirla perchè altrimenti la rovinate e non fa più le pizze bene, la massimo uno straccetto umido ,passata veloce e poi ad asciugare al sole)consiglio di usare carta da forno sotto ogni pizza, invece di stenderle sulla spianatoia le stendete e farcite direttamente sulla carta, farete meno fatica e sfornare e infornare e la piastra rimarrà sempre linda anche dopo svariati utilizzi...io ho già fatto più di 100 usi(4-5 pizze ogni volta)ed è ancora come nuova.Importante è seguire le semplici regole di utilizzo per evitare rotture o altro....va messa in forno a freddo, poi si riscalda per 15-30 minuti poi si può iniziare a usare...ogni 2-3 pizze lasciategli riprendere temperatura per 5-10 minuti cosi che vengano tutte spettacolari...meno aprite il forno meno perderà calore e più sarà ottimale la resa...finito di usarla, spegnere il forno e lasciate raffreddare la piasta al suo interno fino alla mattina successiva, quando la tolgiete dategli una spolverata e riponetela al sicuro, lontano da umido e bagnato.
JJER
Recensito in Spagna il 21 ottobre 2020
La piedra como todas se mancha con facilidad. Pero teniendo en cuenta que su uso es el que es no debe preocupar a nadie que se manche.Es una pasada cómo quedan las pizzas o panes .Todo cuesta dinero pero si queréis comer una pizza autentica este artículo acerca la experiencia a vuestra casa.
Claudio
Recensito in Italia il 14 aprile 2019
Ho acquistato la pietra XXL per fare un esperimento, volevo vedere se resiste anche sulla fiamma del gas senza rompersi. Devo dire che l'esperimento è perfettamente riuscito e la pietra non si è rotta pur avendo ripetuto l'operazione piu volte. Sono molto soddisfatto da questo punto di vista. La uso per cuocere la pizza e viene veramente bene ma ATTENZIONE! Non so se è solo un caso che la mia non si rompa, e quindi non mi ritengo responsabile se vorrete fare questa prova. La fate a vostro rischio e pericoloNon sono molto soddisfatto del fatto che non sia possibile pulirla, se non solo raschiando con una spatola. Ovviamente con questo sistema dopo poco tempo diventerà tutta piena di macchie e bruciature che esteticamente sono orribili ma che non ne inficiano l'utilizzo.Bisogna fare molta attenzione a non fargli cadere sopra dei liquidi sì, specialmente quando è calda perché è la cosa che più facilmente la può far spezzare.Nel complesso lo ritengo un buon acquisto e la pizza che si prepara qui sopra è davvero di un altro livello che non quella fatta sulla piastra del forno.
Prodotti consigliati