è vuoto
è vuoto
L’Hiku Shiai è un judogi conforme ai regolamenti dalla International Judo Federation ed è indossato da atleti olimpionici di punta. Adatto per tutte le competizioni nazionali ed internazionali. La qualità del tessuto, le rifiniture, gli speciali rinforzi ne fanno un indumento tecnico molto apprezzato dagli agonisti. Pantalone con cordoncino tradizionale in vita.
COME SCEGLIERE LA TAGLIA
La taglia del judogi è da scegliere principalmente sulla base sull’altezza della persona che deve indossarlo. Di seguito una tabella con l’altezza e la relativa taglia.
IMPORTANTE: Le misure regolamentari IJF sono realizzate per corporature atletiche, soprattutto per quanto riguarda la larghezza in vita della giacca. Nell'eventualità è possibile scegliere una mezza taglia in più.
Altezza (cm) → Taglia
150 cm → Taglia 2
155 cm → Taglia 2½
160 cm → Taglia 3
165 cm → Taglia 3½
170 cm → Taglia 4
175 cm → Taglia 4½
180 cm → Taglia 5
185 cm → Taglia 5½
190 cm → Taglia 6
195 cm → Taglia 6½
200 cm → Taglia 7
Quanto cala il judogi dopo il primo lavaggio?
Il restringimento del tessuto dopo il primo lavaggio è un processo fisiologico del judogi e corrisponde ad un calo di 4 cm in lunghezza della giacca e del pantalone, di 3 cm per manica e di circa 1,5 cm di larghezza della giacca.
Una cosa da tenere comunque in considerazione è che le indicazioni che si basano sull’altezza della persona consultabili nella tabella misure sopraindicata tengono già conto di questo calo.