è vuoto
è vuoto
Cuscinetto a sfere profondo a norma DIN 625. "Cuscinetto a tutto tondo" per carichi assiali radiali e leggeri. Stabile anche ad alte velocità.
Cuscinetti a sfera in miniatura (serie 6, MR) – Speciale cuscinetto a sfere profondo in piccole dimensioni. Utilizzabile con carichi assiali radiali e moderati. Adatto a velocità molto elevate. Silenzioso.
Singola fila (serie 60, 61, 62, 63, 64, 67, 68, 69, 16) – Cuscinetto a tutto tondo conveniente. Versatile.
Doppia fila (serie 42, 43) - Molto più resistente dei cuscinetti a fila singola con una larghezza leggermente maggiore.
Cuscinetto a sfere a flangia (F) - Per fori di ripresa semplificati in cui il cuscinetto deve essere fissato assialmente.
Con anello a scanalatura e anello elastico (NR) – sono adatti per la fissazione assiale e sagomata del cuscinetto in un foro.
Cuscinetti a sfera in acciaio – economici, sopportano carichi elevati e sono adatti per temperature di circa -10 a +120 °C. L'acciaio per cuscinetti è resistente all'usura, antiurto, conduttivo e magnetico.
Aria del cuscinetto: un normale cuscinetto d'aria (CN) è adatto per il funzionamento a temperatura normale e per gli adattamenti normali. L'aumento dell'aria del cuscinetto (C3) è consigliato se c'è una differenza di temperatura elevata tra gli anelli o il cuscinetto è fissato con un raccordo a pressione.
Guarnizioni - Guarnizioni in plastica (RS/2RS) hanno il miglior effetto di tenuta possibile con maggiore attrito. Le guarnizioni metalliche (Z/ZZ) sono adatte per velocità più elevate, ma hanno un effetto di tenuta limitato, poiché sigillano senza contatto. I cuscinetti a sfera aperti e senza tenuta sono adatti per velocità molto elevate e sono anche più facili da ingrassare, ma si sporcano più velocemente.