è vuoto
è vuotoDino
Recensito in Italia il 17 gennaio 2025
fa il suo dovere egregiamente, purtroppo manca il supporto dual-layer
Drugs80
Recensito in Italia il 5 marzo 2025
Ottimo lettore CD, ne avevo acquistato uno prima di marca strana ed è durato circa un anno, e pure funzionava male; per queste cose a lettura ottica meglio restare su marchi noti e rodati.
Manlio P.
Recensito in Italia il 18 febbraio 2025
Ottimo articolo, un po' "leggero" nella costruzione - da maneggiare quindi con una certa cura - ma pienamente efficiente in tutte le sue funzioni. Soddisfatto
Marco
Recensito in Italia il 14 febbraio 2025
Semplice e fa la sua funzione. L'ho uso in una scuola, riescono ad usarlo tutti i prof.
Alessandro Ferrari
Recensito in Italia il 14 febbraio 2025
Ottimo masterizzatore. Poco rumoroso e masterizza anche CD e DVD vergini di marchi poco famosi. Supporta anche i DVD dual layer.
RMN
Recensito nei Paesi Bassi il 21 novembre 2024
Nu laptops geen DVD speler meer hebben zit je soms met een probleem om een CD of DVD te kunnen afspelen. Deze externe speler werkt prima, en ziet er goed uit. Opnemen heb ik nog niet geprobeerd. (heb ik ook geen behoefte aan)
rahul roy
Recensito in India il 7 novembre 2023
weight is light. ease of use
Andrea
Recensito in Italia il 26 ottobre 2023
Asus SDRW masterizzatore esterno DVD: la scelta perfetta per chi vive nel passatoHo acquistato questo masterizzatore per lavoro. Visto che da alcuni punti di vista viviamo nel passato in Italia.L'Asus SDRW è un masterizzatore esterno DVD portatile che offre un buon rapporto qualità-prezzo. È compatibile con Windows e Mac OS e supporta la masterizzazione di CD e DVD.Qualità costruttiva:Il masterizzatore è sottile e leggero, quindi è facile da trasportare, nel caso in cui tu abbia bisogno di un masterizzatore portatile. Ha un design elegante e curato, si vede che è prodotto da un marchio solido come ASUS. Non il classico dispositivo di cui non sai nulla dell’azienda che lo produce, senza garanzie sulla qualità dei materiali. Il masterizzatore offre velocità di masterizzazione fino a 8x per CD e 24x per DVD.⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️Uso quotidiano:Compatibile con Windows e Mac OS. Ha un piccolo cavo di tipo usb-a a due uscite, una per il passaggio dati e alimentazione e un secondo solo per l’alimentazione. Purtroppo è abbastanza corto e mi crea problemi di posizionamento nel mio desktop. Mi sembra una soluzione pensata da essere usata con Notebook. Nell’uso giornaliero fa il suo lavoro e lo svolge bene senza incertezze.⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️Prezzo:Preso in offerta a 30 euro, è più costoso dei mille cloni di marche a me sconosciute ma dietro c’è Asus e penso di poter dire che il sovra prezzo è per l’affidabilità del marchio. Lo trovo congruo per il valore dell’oggetto.⭐️⭐️⭐️⭐️Contro:Nessuna porta USB-C: Il masterizzatore è dotato solo di una porta USB 3.0.Cavo troppo corto.Conclusione:L'Asus SDRW è una buona scelta per chi ha bisogno di un masterizzatore DVD portatile. È compatto, leggero e offre velocità di masterizzazione rapide. Rapide per i limiti della tecnologia 😉
Ward Gh
Recensito negli Emirati Arabi Uniti il 25 dicembre 2022
The product in general very good in making and reading CD & DVD but the serial number for regeneration online is unveiled for me it's not big issue but most be valid for the product for all users
Paddino
Recensito in Italia il 25 maggio 2020
Il masterizzatore è gradevole esteticamente, solido esteriormente. Interiormente bisogna porre invece attenzione, il carrello è molto fragile perchè in una plastica poco robusta, ma a questo prezzo non si può pretendere. Complessivamente è molto leggero, attenzione a quando si inserisce un dvd: il masterizzatore va tenuto per bene con le mani per evitare che si sposti o peggio che si forzi il carrellino interno rischiando di romperlo.Si installa in 10 secondi, anche su Windows 10, e all'esordio legge di tutto, anche vecchi DVD-R o CD masterizzati secoli fa che con altri prodotti non ero riuscito a leggere. E' USB 2.0, quindi minor velocità di trasferimento al pc, anche se tipicamente non è questo l'aspetto che influisce sulla lettura/scrittura di un disco.
suzanne battaglia
Recensito negli Stati Uniti il 9 maggio 2018
good
grendizer76
Recensito in Italia il 10 novembre 2016
Questo masterizzatore Asus modello SDRW-08D2S, lascia poco spazio all'estetica, ma pieno supporto alla funzionalità grazie alla compatibilità con ogni sistema operativo da windows Xp in poi, e grazie alle ormai collaudate porte USB di cui tutti i PC di oggi sono abbondantemente dotati. Si autoinstalla senza necessità di driver specifici ed è facilissimo da utilizzare, personalmente l'ho preso per effettuare i lavori di riparazione che eseguo fuori sede per il basso costo proposto su una marca comunque buona come lo è ASUS e per la versatilità, dato che sempre meno sono i PC con unità ottica in dotazione che necessitano installazione da DISCO, visto che oggi avviene praticamente tutto da chiavetta USB. Nel mio lavoro, mi capita comunque spesso di ricorrere all'ausilio di un unità ottica e questa di Asus ha un eccellente rapporto qualità/prezzo. Le velocità di lettura scrittura dei dischi DVD e CD, non sono entusiasmanti, ma come tutte le unità ottiche slim si arriva al massimo di 8x per i DVD e 24x per i CD. E' in grado di leggere e scrivere ogni formato CD e DVD, restano ovviamente esclusi i supporti BD. Ottimo il servizio amazon.
Sylvain Leroux
Recensito in Francia il 24 maggio 2015
Un graveur/lecteur qui fonctionne sans problème sous Linux (Debian Jessie). Il est rapporté par le kernel comme étant un « ASUS SDRW-08D2S-U » la mécanique étant celle d'un « Portable Super Multi Drive / Hitachi-LG Data Storage Inc (idVendor=0e8d, idProduct=1887) ». Petit doute au déballage, sur le CD livré avec (pour Windows comme il se doit) il est indiqué « firmware upgrade ». Étant sous Linux, je n'ai pas vérifié s'il y avait effectivement une mise à jour sur le CD ni même si elle est nécessaire.La première impression est assez plaisante : le produit est élégant, avec sa face supérieure brillante et légèrement gaufrée (en relief). La base est moins grande que la face supérieur. Donc, de fait, les quatre pans latéraux sont inclinés, ce qui affine un peu l'allure générale du lecteur.Comme la plupart des produits de ce type, le graveur est livré avec un câble mini-USB « en Y » – avec une prise USB-A supplémentaire pour permettre de le connecter simultanément à deux ports USB de l'ordinateur afin de fournir la puissance nécessaire (5V sous 2A, soit 10W max. annoncés). Pour ma part, en lecture, je n'ai eu aucun souci en ne branchant que la première prise USB. Je n'ai pas tenté le diable lors des gravures et j'ai systématiquement connecté les deux.Toujours est-il que le lecteur fonctionne vite et bien. Lors de l'utilisation, il n'est pas toujours très discret. Ainsi, de façon curieuse, lors de la copie de DVD Vidéo, seule la lecture de la première couche a été bruyante, la lecture de la seconde couche étant incomparablement plus silencieuse – mais celle-ci s'est faite à une vitesse moindre(moins de 5MB/s contre plus de 6MB/s).La mécanique et la construction semblent raisonnablement robuste. Entendez par là, comparables à d'autres produits de ce type. Maintenant, c'est clairement un produit à manipuler avec un peu de délicatesse. Sur mon exemplaire, il y a un quelques frottements lorsque l'on referme le tiroir ce qui fait un peu tourner le disque sur le plateau. J'aurais tendance à considérer cela comme un défaut de jeunesse, et j'imagine que cela devrait s'arranger après quelques semaines d'utilisation une fois que les pièces neuves auront pris un peu d'usure. Mais à surveiller tout de même.Bref, un bon lecteur, séduisant, d'une marque connue (Asus / Hitashi) et qui fait ce qu'on lui demande. Le tout pour un prix raisonnable. Même si en ce qui me concerne, j'aurais volontiers accepté un produit moins esthétiques si cela m'avait fait économiser quelques euros.
Prodotti consigliati